Saluti della dirigente scolastica

A tutto l’Istituto

Con il 31 agosto termina il mio servizio di dirigente.

Ora che è giunto il momento di salutarvi, mi risulta difficile trovare le parole giuste per esprimere la mia riconoscenza ad ognuno di voi per questo pezzo di strada fatta insieme. Mi sembra tutto banale e poco efficace.
Molti sono i volti, le storie, le amicizie, le sofferenze e le risate che porto con me e che mi hanno fatto crescere.
E allora mi limito a ringraziare ognuno  di voi con un piccolo pensiero.
A voi studenti ricordo che il sapere non ha mai spezzato le ali del sogno.
A voi docenti ripeto che avete una grande responsabilità, ma fate il lavoro più bello del mondo.
Voi genitori abbiate fiducia nella forza dei vostri figli e lasciateli sbagliare: impareranno.
Ai collaboratori scolastici e agli amministrativi ricordo di non dimenticare quanto è prezioso il loro lavoro per far funzionare questa macchina complessa che è la scuola.

Vi auguro il meglio e auguro al nuovo Dirigente Stefano Marconato di poter lavorare bene con tutti voi.

Con affetto
dott.ssa Antonella Bianchini

“Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra: ma questa è una verità che non molti conoscono.”

Primo Levi, La chiave a stella, Einaudi 1978