Juvenes Translatores - Congratulazioni!

Abbiamo ricevuto in questi giorni notizia dell'esito del concorso europeo "Juvenes Translatores", che si è svolto lo scorso 23 novembre, e al quale hanno partecipato quattro nostre studentesse delle classi quarte - Emma Cavallari (4BSA), Eliana Charchyan (4AL), Giorgia Fuga (4A), Benedetta Gelain (4LC).

Si tratta di un concorso promosso dalla Commissione Europea per promuovere l’apprendimento linguistico e la traduzione e per premiare i migliori giovani traduttori dell’Unione Europea: vi partecipano scuole da tutta Europa e ogni anno vengono selezionati solo alcuni istituti che fanno domanda di partecipazione.

Il nostro istituto era stato selezionato nel 2018 e il corrente anno scolastico ha rappresentato per noi la seconda occasione. Ogni scuola poteva far partecipare un  massimo di 5 studenti, nati nel 2006. Da tutta Italia hanno partecipato 76 istituti per un totale di 380 concorrenti.

Le nostre ragazze si sono cimentate in una traduzione dall'inglese all'italiano, e anche se non hanno vinto la competizione, le ringraziamo per l'impegno e la voglia di mettersi in gioco.

E a Benedetta e Giorgia vanno le congratulazioni di tutti per aver ricevuto una menzione speciale dalla commissione giudicatrice per il loro eccellente lavoro.
Al prossimo contest!