Diplomi e Certificazioni Linguistiche 2023

Il Progetto “Plurilinguismo e Comunicazione Interculturale”, che fa parte del PTOF di Istituto, sviluppa una serie di azioni ed esperienze significative destinate al potenziamento di tutte le lingue curricolari. Oltre alle certificazioni Cambridge rivolte a tutte le classi quarte
e quinte del Liceo, il Progetto include lo “Sprachdiplom”, nonché le certificazioni DELE e DELF per gli studenti dell’Indirizzo Linguistico.

Le ulteriori iniziative sviluppate nell’arco dell’anno scolastico 2022/2023 hanno incluso laboratori PCTO di avvicinamento alla traduzione e all’interpretariato per l’Indirizzo Linguistico, moduli CLIL per l’Indirizzo Scienze Umane e laboratori di speaking in lingua inglese per studenti del biennio di tutti gli Indirizzi.

Nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, il Liceo ha ottenuto l’accreditamento in rete con il Consorzio Erasmus+ dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto. A fronte delle diverse azioni progettuali sviluppate, ha inoltre conseguito il riconoscimento di Scuola eTwinning e di “Preparation Centre” Cambridge.

L’anno scolastico si è concluso con un evento speciale: la cerimonia di consegna del “Deutsches Sprachdiplom 2” agli studenti della classe 5BL. Si tratta di un diploma di eccellenza (livello CEFR B2/C1) che permette l’accesso diretto all’università tedesca, oltre ad agevolare l’inserimento lavorativo in ambito europeo.