Attraversamento SP47 - studenti che si recano al Burger King

Gentili Genitori,
in merito al problema dell'attraversamento della provinciale SP 47 da parte degli studenti che si recano al Burger King, di cui si è parlato nella riunione del Comitato Genitori del 17/10 u.s., e per rispondere alle mail di coloro che hanno scritto al Comitato chiedendo ulteriori dettagli o interrogandosi su quali azioni sia possibile intraprendere per contribuire a risolvere il problema, vi informiamo che a breve verranno ultimati i lavori del sottopasso, come riportato nell'articolo pubblicato sul Mattino di Padova il 22 ottobre, allegato alla presente.

Studenti da 100 e lode

Ci congratuliamo con gli studenti che nel corso degli Esami di Stato 2019/20 hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti.

Allegati:
Scarica questo file (FOTO CENTINI.pdf)FOTO CENTINI.pdf[ ]1369 kB

VINCITORE CONCORSO “Diventiamo Cittadini Europei” – edizione 2020

Nel pomeriggio del 30 giugno scorso si è tenuta in modalità videoconferenza la premiazione del Concorso "Diventiamo Cittadini Europei", bandito dal centro ‘Europe Direct’ della provincia di Verona, alla presenza del Presidente del Movimento Federalista Europeo Giorgio Anselmi e di altre personalità.Per il nostro Istituto è stato premiato Cristiano Diprima (4B), che ha partecipato al concorso con un elaborato scritto dal titolo “Un’Europa del futuro”.Nonostante a febbraio la presentazione del Concorso nelle scuole fosse stata sospesa a causa della pandemia, grazie alla rete di dirigenti e docenti che da anni sostengono il progetto, si è riusciti comunque a raccogliere lavori da 17 scuole superiori del Veneto.Gli studenti che hanno partecipato e vinto grazie ai loro elaborati scritti e multimediali, non potranno purtroppo partecipare al consueto seminario-vacanza a Neumarkt (in Stiria-Austria), ma verranno premiati con la partecipazione al seminario di studio e formazione federalista di Ventotene, che si svolgerà dal 30 agosto al 4 settembre, quando si spera che la situazione sanitaria sia migliore.Essendo l’incontro di Ventotene un seminario di secondo livello, risulta essere più impegnativo per i partecipanti di quello di Neumarkt, ma offre l’opportunità unica di incontrare importanti personalità protagoniste del dibattito europeo e l’occasione di visitare l’isola che è stata la culla del federalismo europeo.A Cristiano vanno i nostri sinceri complimenti e l’augurio di vivere una bella esperienza formativa a Ventotene.Si allega la locandina della premiazione del 30 giugno e il programma provvisorio del seminario di Ventotene.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure Ventotene 2020.pdf)Brochure Ventotene 2020.pdf[ ]865 kB
Scarica questo file (Locandina 30.06.2020.pdf)Locandina 30.06.2020.pdf[ ]4311 kB

Attività di ricognizione di attività didattiche inerenti il COVID-19

La collaborazione del nostro Istituto con l’Università la Sapienza di Roma si è ulteriormente ampliata con la partecipazione ad una attività messa in essere proprio nell’occasione dell’emergenza COvid-19.

In qualità di referente digitale, la prof.ssa Valentina Casarotto, ha partecipato alla ricognizione di attività didattiche inerenti il COVID-19 promosse dal nostro Istituto. I dati confluiranno in una indagine a vasto raggio a cui hanno partecipato, volontariamente, molte Scuole Italiane di ogni ordine e grado.

AVVISO

SI AVVISA CHE MERCOLEDI' 03 GIUGNO 2020 LA SCUOLA RIMARRA' CHIUSA ALL'UTENZA DALLE ORE 12,30 ALLE ORE 13,30 PER CORSO DI AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE.