Presentazione della quinta edizione del Bilancio Sociale

Mercoledì 19 aprile alle ore 20,30 i genitori sono invitati alla presentazione della quinta edizione del Bilancio Sociale.

Video esercitazione di fisica

1^ VideoEsercitazione di fisica classi V - Prof. A. Mason a cura del Dipartimento di Matematica, Fisica e Informatica TLC:

Guarda il video

Progetto Biennale Democrazia

Il Liceo Tito Lucrezio Caro partecipa per la prima volta al progetto Biennale e Democrazia, giunto alla sua quinta edizione. Il progetto vede coinvolte, in modo trasversale agli indirizzi  classico e scientifico, due classi quarte (4LC-4C) che dal 29 marzo al 2 aprile si recheranno a Torino per essere coinvolte in attività che hanno l'obiettivo prioritario di formare e diffondere una cultura democratica.

Settimana dello Sport:Incontro con Filippo Tortu

Filippo Tortu, vicecampione mondiale nei 100 metri under 20, sabato 4 marzo ha incantato gli alunni delle classi prime del nostro liceo. A soli 18 anni, il giovanissimo atleta lombardo è già stato definito lo Usain Bolt italiano. “Io corro veloce, ma per me è tutto un caso. Poteva capitare a chiunque di voi”, ha detto alle classi del liceo riunite per l’occasione nella sala Emmaus del Patronato Pio X di Cittadella.

Leggi tutto: Settimana dello Sport:Incontro con Filippo Tortu

Campionato di Repubblica@Scuola

Il nostro Istituto sarà presente a Roma martedì 7 febbraio, presso la redazione del quotidiano La Repubblica, per la premiazione del Campionato di Repubblica@Scuola relativo all'anno scolastico 2015/16.Lo studente Gianluca Baraldo della classe 4ªB si è classificato al terzo posto del campionato individuale, la redazione composta dalle classi 4ªB. 5ªB e 5ªASA (dello scorso anno) al secondo. Per maggiori dettagli

Allegati:
Scarica questo file (Repubblica Scuola.pdf)Repubblica Scuola.pdf[ ]33 kB