A Propos De Nous

Liceo “Tito Lucrezio Caro”

Via Alfieri, 58 35013 Cittadella  (Padova) ITALIE.

+39 049 5971313

Bienvenue sur le site officiel du Lycée «Tito Lucrezio Caro» à Cittadella, une cité médiévale entourée de ses remparts, située au nord-est de l’Italie dans le département de Padoue de la région vénitienne. Nous sommes un lycée général fréquenté par des élèves de 14 à 19 ans. Notre établissement propose diverses filières: les Lettres, les Langues Etrangères (Anglais, Allemand, Français, Espagnol), les Sciences et Technologies, les Sciences Humaines. Notre école est composée environ de 1300 lycéens et de 120 enseignants.

Voici la page web française du site de notre lycée pour les usagers qui ne parlent pas l’italien. Vous y trouverez toutes les informations utiles concernant les activités et filières de notre établissement.

Il est possible de nous contacter à travers l’adresse mail de la Responsable de langue française, Madame Marina Bernardi, pour avoir de plus amples informations:

Allegati:
Scarica questo file (Ce que nous faisons.pdf)Ce que nous faisons[Ce que nous faisons]10 kB
Scarica questo file (Nous parlons Français.pdf)Nous parlons Français[Nous parlons Français]6 kB

Lo ScambiaLibri

Il Comitato Genitori propone un'applicazione web per comprare e vendere libri di testo usati da computer e smartphone.

Progetto "Italian diplomatic Academy"

Lo scorso 10 giugno ll'Arena di Verona si è svolta la giornata conclusiva e la consegna dei diplomi dedicata agli studenti che hanno partecipato al progetto  'Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite'.Un ringraziamento ai nostri studenti, alle loro famiglie, ai docenti che hanno sostenuto e condiviso questo importante momento.

link al video

Progetto "Diventiamo Cittadini Europei"

Nel pomeriggio del 28 giugno scorso a Verona si è tenuta la premiazione del Concorso "Diventiamo Cittadini Europei", bandito dalla provincia di Verona in collaborazione con ENAC nell'ambito di un progetto Erasmus+. Alla presenza del Presidente del Movimento Federalista Europeo Giorgio Anselmi e di altre personalità sono stati premiati più di 30 studenti delle scuole superiori del Veneto che hanno prodotto elaborati scritti e multimediali e che parteciperanno ad un seminario di studio e formazione federalista a Neumarkt (Stiria, Austria), presso la Casa d'Europa dal 23 al 28 luglio prossimo. Per la nostra scuola erano presenti Alessandro Ancilotto (3BSA), che ha vinto la partecipazione al seminario, e Benedetta Villano (3D), che pur avendo presentato un elaborato meritevole, non potrà partecipare al seminario per impegni personali. A testimonianza della cerimonia un breve articolo del quotidiano veronese L'Arena e una foto di gruppo dei vincitori".

Progetto: "Il viaggio e l'incontro"

Nell'ambito dello svolgimento della UDA di cl. 2^ scienze umane dal titolo "Il viaggio e l'incontro", la classe 2^Bs ha partecipato al concorso indetto dal Comune di Cittadella dal titolo "Emigrazione veneta nel mondo". La nostra studentessa S.G. ha vinto il 1^° premio con un racconto intitolato "Eravamo migranti cittadellesi nel mondo". Complimenti alla vincitrice!