Camilla Alessio campionessa europea e mondiale

11 luglio e 15 agosto 2019 Camilla Alessio si è dapprima riconfermata campionessa europea di ciclismo su pista nella specialità dell'inseguimento a squadre  e poi campionessa del mondo a Francoforte!

Gemellaggi del Comune di Cittadella

18-28 luglio 2019 - due studenti - Pivato Riccardo e Fabris Chiara sono stati selezionati per partecipare al gemellaggio che il  Comune di Cittadella porta avanti da undici anni con le sister-cities Nova Prata in Brasile e Noblesville in U.S.A.- gli studenti si sono distinti per le relazioni di amicizia che hanno saputo instaurare con i coetanei stranieri e per l'impegno dimostrato. Il prossimo anno accoglieranno amici brasiliani e americani a Cittadella.

Italian Diplomatic Academy (Progetto ONU)

9 giugno 2019 cerimonia di chiusura di Italian Diplomatic Academy (Progetto ONU) presso teatro filarmonico di Verona 12 studenti del liceo hanno ricevuto gli attestati di partecipazione al progetto. In tale occasione hanno incontrato alcuni rappresentanti delle Istituzioni nazionali e internazionali e funzionari diplomatici fra cui il sottosegretario generale agli Affari Legali - Nazioni Uniti di New York e il consigliere per gli Affari Comunitari e Internazionali del Presidente della Corte dei Conti.

24^ EDIZIONE DEL CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI

Ancora un bel risultato per una studentessa del nostro liceo, Federica Russo della classe 5^BS. Il Movimento Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, nell'ambito della 24^ edizione del concorso letterario Campiello giovani, ha scelto il suo racconto "Consigli di un saggio tra passato e futuro" per una menzione speciale in occasione della conferenza stampa del Premio Campiello che si terrà a Venezia, sabato 14 settembre, presso il Museo Correr.

VINCITORI DEL CONCORSO "DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI"

Da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto, due nostri studenti della classe 3LC - Sebastiano Raimondo e Beatrice Violetto - parteciperanno ad una settimana di studio/vacanza presso l'Europahaus di Neumarkt (Stiria, Austria), dove parteciperanno a seminari e gruppi di lavoro dedicati al tema del federalismo europeo. Sebastiano e Beatrice sono risultati vincitori dell'edizione 2019 del Concorso "Diventiamo Cittadini Europei", bandito dal Movimento Federalista Europeo (sezione di Verona), grazie ai loro ottimi elaborati scritti. Il concorso è stato la fase conclusiva dell'omonimo progetto che è stato realizzato durante l'anno scolastico presso il nostro Istituto con varie conferenze e dibattiti. Nell'articolo allegato, pubblicato sul quotidiano veronese "L'Arena", viene riportata la notizia della cerimonia di premiazione che si è svolta a fine giugno a Verona. A rappresentare il nostro Istituto, oltre ai due giovani vincitori, era presente il nostro ex preside prof. Fernando Cerchiaro, che ha attivamente collaborato con i docenti referenti del progetto

Allegati:
Scarica questo file (L'Arena, 1 luglio 2019.pdf)L'Arena, 1 luglio 2019.pdf[ ]185 kB