Safer Internet Day. Seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il 5 Febbraio é stato celebrato il “Il Safer Internet Day (SID)” e  la seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.
Il 6 febbraio il nostro istituto ha organizzato un' attività di formazione destinata agli alunni delle classi seconde, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.
L'incontro, tenuto con la metodologia del peer-to-peer e condotto da sei studenti con il coordinamento dell’Animatore Digitale, ha riscosso il vivo interesse delle classi coinvolte.