19 gennaio 2022 - INCONTRO INFORMATIVO

Si informano studenti e genitori che ci saranno 2 incontri informativi relativi a soggiorni-studio all’estero nel periodo estivo con accompagnatore (attività extra-scolastica).
La prof.ssa Berti Marina terrà un incontro mercoledì 19 gennaio alle ore 18.00 per presentare un soggiorno-studio negli Stati Uniti.

L’incontro si svolgerà online al seguente link:

Per chi fosse impossibilitato a partecipare in questa data, terrà una seconda riunione informativa sabato 22 gennaio alle 15:00 al seguente link:

La prof.ssa Marcon Nicoletta terrà un incontro a metà febbraio (seguirà comunicazione con la data), sperabilmente in presenza, presso il patronato di Cittadella per presentare un soggiorno-studio in Irlanda  o Gran Bretagna.

Mobilità internazionale individuale

Il Liceo promuove la mobilità studentesca internazionale in ingresso, con accoglienza di studenti stranieri per periodi di studio di durata variabile (da un mese fino ad un anno), come risorsa educativa per il confronto interculturale, per l’ampliamento e l’approfondimento delle conoscenze linguistiche e culturali e per l’educazione al rispetto verso culture diverse.
Il Liceo inoltre incoraggia la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale, nella convinzione che tali esperienze rappresentino una preziosa occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola.

Negli ultimi anni un discreto numero di studenti ha scelto l'esperienza di PCTO all'estero, confermando che  fare esperienza lavorativa in un paese straniero è sicuro incentivo all'uso della lingua in situazione comunicativa autentica.

Mobilità studentesca internazionale in ingresso

-INTERNATIONAL INDIVIDUAL STUDENT MOBILITY-Protocol for incoming students Tito Lucrezio Caro” High school , Cittadella (Padua) - Italy
-MOBILITA’ STUDENTESCA: Protocollo di accoglienza alla frequenza del Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella

Mobilità studentesca internazionale