SOGGIORNO-STUDIO a Ramsgate (GB)

Incontro informativo per soggiorno linguistico di gruppo all'estero con accompagnatore (attività extrascolastica) rivolto agli studenti di tutte le classi ed indirizzi e ai genitori.

La prof.ssa Marcon Nicoletta, docente di lingua inglese presso il liceo “Tito Lucrezio Caro”, informa che terrà un incontro informativo per illustrare le caratteristiche del soggiorno-studio a Ramsgate (GB)

mercoledì 16  Febbraio  dalle 18.00 alle 19.30
presso la sala “Emmaus” del patronato “PIO X” di Cittadella

Ai fini organizzativi e per segnalare la partecipazione all'incontro, si chiede di compilare

il seguente link: https://zfrmz.eu/YxzmnxSg0bKFd5la1dVU

Si raccomanda di arrivare almeno 15/20 minuti prima dell'orario di inizio per le necessarie operazioni di controllo. Nel caso non sia possibile tenere gli incontri in presenza, la docente comunicherà il link per la riunione online nell'apposita area dedicata a “Proposte formative internazionali di enti e agenzie” nella homepage del liceo.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina RAMSGATE.pdf)Locandina RAMSGATE.pdf[ ]176 kB

Mobilità internazionale individuale

Il Liceo promuove la mobilità studentesca internazionale in ingresso, con accoglienza di studenti stranieri per periodi di studio di durata variabile (da un mese fino ad un anno), come risorsa educativa per il confronto interculturale, per l’ampliamento e l’approfondimento delle conoscenze linguistiche e culturali e per l’educazione al rispetto verso culture diverse.
Il Liceo inoltre incoraggia la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale, nella convinzione che tali esperienze rappresentino una preziosa occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola.

Negli ultimi anni un discreto numero di studenti ha scelto l'esperienza di PCTO all'estero, confermando che  fare esperienza lavorativa in un paese straniero è sicuro incentivo all'uso della lingua in situazione comunicativa autentica.

Mobilità studentesca internazionale in ingresso

-INTERNATIONAL INDIVIDUAL STUDENT MOBILITY-Protocol for incoming students Tito Lucrezio Caro” High school , Cittadella (Padua) - Italy
-MOBILITA’ STUDENTESCA: Protocollo di accoglienza alla frequenza del Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella

Mobilità studentesca internazionale