"Juvenes Translatores"

Giovedì 22 novembre, cinque studenti delle classi 4A (Stetco Denisa Izabela), 4ASA (Pilon Mattia), 4BSA (Azzalin Matteo e Baggio Davide) e 4LC (Maduro Joshua) hanno partecipato al concorso "Juvenes Translatores" promosso dalla Commissione Europea. Il concorso mira a promuovere l'apprendimento delle lingue straniere e a premiare i migliori giovani traduttori dell'UE e si è svolto in contemporanea nei 28 paesi facenti parte dell'Unione, con la partecipazione di 751 scuole di tutta Europa. Il nostro liceo è stato selezionato assieme ad altre 72 scuole superiori italiane. I ragazzi si sono misurati con la traduzione di un testo dall'inglese all'italiano, relativo al tema del patrimonio culturale europeo, tema scelto dalla Commissione per ricordare la chiusura delle celebrazioni del 2018 come 'anno europeo del patrimonio culturale'. Nella foto vedete i ragazzi prima della prova con la maglietta inviata dall'organizzazione del concorso quale riconoscimento della loro partecipazione. Nella primavera 2019 si conosceranno i risultati.
Teniamo le dita incrociate! "