Scambio culturale Italia-Polonia: i nostri primi 10 anni

Lo scorso 11 ottobre la classe 4D è rientrata dalla prima fase dello storico scambio culturale con la Zespól Szkól di Kozienice, Polonia. Gli studenti italiani sono stati ospitati dalle famiglie dei loro corrispondenti polacchi. Oltre ad aver visitato le città di Cracovia, Varsavia e Lublino, hanno preso parte ad alcuni laboratori scolastici. Sono stati inoltre accolti nella sede comunale dal sindaco di Kozienice, che ha auspicato la continuazione della bella amicizia con la scuola e la comunità locale di Cittadella. Toccante è stata infine la visita al campo di concentramento di Majdanek. L’esperienza dello scambio culturale è stata apprezzata dai ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore confidenza con la lingua inglese e al tempo stesso scoprire nuove abitudini e tradizioni.
Studenti e insegnanti rivolgono un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Beverley Jayne Littlewood, che ha dato vita alla lunga e fruttuosa amicizia tra il Liceo Tito Lucrezio Caro e la scuola polacca.