#Ilvenetolegge2018

Il 28 settembre molti docenti di diverse discipline hanno aderito alla manifestazione IlVenetolegge.
Questo l’elenco delle attività che sono state svolte durante l’orario curricolare:
Letture a tema libero su proposta dei singoli studenti sono state effettuate dalle classi 1CS, 3AS, 4AS. In altre classi è stato proposto un testo comune:
la 1 CSA ha letto l'incipit del romanzo di M. Righetto, La pelle dell'orso.
la 1LC ha letto il primo capitolo dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni e Il castagno, da Arboreto salvatico, di M. R. Stern;
la 2B ha letto brani dal libro Nutella, Nutellae.
la 3BL e la 3BS hanno letto brani dal romanzo “Civiltà sepolte di W. Ceram;
la 4ASA ha letto brani dal trattato "I quattro libri dell'architettura, di A. Palladio;
la 5^B ha letto alcuni brani tratti dal romanzo Furore di J. Steinbeck.
Il cortile della scuola è diventato teatro di lettura: la 5^BS ha letto alcune pagine tratte da Fai bei sogni di M. Gramellini, la 5C ha letto l’incipit di Dracula di B. Stoker; e la 5A ha letto brani proposti dagli studenti.