Progetto Accoglienza 2018/2019

Nella prima settimana di scuola, i 286 studenti delle 12 classi prime del Liceo hanno partecipato al "Progetto Accoglienza" e si sono impegnati in varie attività: la formulazione del Contratto di classe, lo studio in cooperative learning dei documenti riguardanti il funzionamento e l'organizzazione della scuola, i test di ingresso disciplinari, interventi di educazione ambientale, la presentazione del Progetto di Educazione alla Salute e Sicurezza.
Si sono preparatati anche per gareggiare in attività di carattere ludico che hanno caratterizzato il TLContest , una gara conclusiva svoltasi nella giornata di sabato 15/9.Sono risultati vincitori della settimana di accoglienza le classi 1^BL e 1^ASA a pari merito nel punteggio.Oltre che ai  vincitori, i nostri complimenti vanno a tutte le classi prime che hanno mostrato interesse, motivazione, voglia di divertirsi e lavorare insieme.Al di là dell'aspetto ludico più evidente, lo scopo principale delle attività è di far sentire a loro agio gli studenti nella nuova scuola e favorire una positiva relazione tra compagni nel delicato processo di formazione del gruppo classe.
Ora si inizia davvero....BRAVISSIMI TUTTI!