Scambio online Cittadella-Meissen

Gli studenti della classe 2AL hanno partecipato ad uno scambio online con gli studenti della Freiewerkschule di Meissen. Lo scambio è stato condotto in lingua inglese e si è lavorato su temi comuni, anche includendo un confronto sulle recenti manifestazioni a sostegno dell'Ucraina organizzate a Cittadella e a Meissen. Scopi dell'attività sono stati: la conoscenza di coetanei di un altro Paese, l'uso della lingua inglese per la comunicazione e il confronto culturale. Incontrare i propri corrispondenti sullo schermo di un PC non è paragonabile ad uno scambio in presenza ma è stato comunque un passo importante per avviare una prima forma di relazione che, sperabilmente, coltiveranno in futuro.