Stage PCTO alla Lago Arredamenti.

In questi giorni 340 studenti di terza e quarta stanno svolgendo lo stage presso aziende, enti, e terzo settore. Un esempio di questa sinergica collaborazione tra l'Istituto e le aziende del territorio è riportato oggi sulle pagine del Sole 24ore. L'esperienza di questi otto studenti sarà altamente formativa e orientante, caratteristiche peculiari degli stage di PCTO. Lo stage in azienda infatti permette di far maturare negli studenti la consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, e li mette in condizione di poter valorizzare le loro attitudini, portando a una scelta maggiormente consapevole dei percorsi da intraprendere una volta concluso il loro ciclo di studi superiori.
Un sentito ringraziamento alla Lago Arredamenti SPA che con grande disponibilità ha concordato con il Team PCTO dell'Istituto un percorso di stage di alto profilo.
L’azienda del design apre le porte al liceo per l’alternanza scuola lavoro