TO BE – CYBERBULLISMO 9 E 10 FEBBRAIO 2021

Nell’ambito del progetto Bullismo e Cyberbullismo, alcune classi del primo biennio hanno assistito online allo spettacolo teatrale “To be” allestito dalla compagnia “Febo teatro”.
Alessandro, un ragazzo all’ultimo anno di liceo, piomba nel bagno della scuola. È disperato: i compagni lo bullizzano, Maddalena non lo degna di uno sguardo, i suoi non lo capiscono e per di più qualcuno gli ha imbrattato il giubbotto nuovo. L’unica consolazione pare TO BE, una app gratuita in cui puoi fare domande e ricevere risposte anonime. Anche Alessandro se l’è scaricata ma senza ottenere i risultati sperati. In quello arriva Ornella, la gagliarda bidella della scuola, che prova ad aiutare Alessandro pur appartenendo ad una generazione molto lontana da tutta quella tecnologia. Paradossalmente, sarà proprio grazie a TO BE che entrambi verranno messi alla prova e stimolati a fare un cambiamento che richiederà una loro scelta.Uno spettacolo che parla di identità, di cyberbullismo e che ha come verbo assoluto lo scegliere.Un particolare ringraziamento a Claudia Bellemo, Katiuscia Bonato, Matteo Fresch, Nicola Perin e Massimo Molin, registi, attori e collaboratori della compagnia “Febo teatro”