Comunicazione della Dirigente per l'avvio a.s.2020-2021

Cari studenti, care studentesse, gentili famiglie,
Un nuovo anno scolastico è iniziato.
Alle spalle ci siamo lasciati l’anno più strano ed emergenziale che abbiamo mai vissuto finora.
Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per far sì che tutti possano essere qui, in presenza, a scuola. Per questo dobbiamo essere tutti responsabili per non vanificare gli sforzi fatti finora.
Un pensiero particolare è per gli studenti che entrano per la prima volta in questo istituto: non ci saranno le consuete attività di accoglienza, l’attesa con i genitori davanti alle porte, … Abbiamo nuove regole e insieme impareremo ad affrontare il più serenamente possibile quest’anno scolastico.
Chi è già “veterano”, si dovrà abituare a nuovi ritmi e nuove disposizioni.
Domani verrà pubblicato il Protocollo per la ripartenza in sicurezza del Liceo Tito Lucrezio Caro.
In questa sede anticipo solo alcune informazioni:
1.Le lezioni inizieranno regolarmente il 14 settembre
2.L’orario di ingresso per gli studenti sarà a partire dalle ore 7.45 con inizio delle lezioni alle ore 8.00
3.Per evitare assembramenti le classi avranno diversi accessi a disposizione per entrare
4.Si entra a scuola solo previa igienizzazione delle mani, mascherina chirurgica indossata correttamente, distanziamento  di un metro
5.La persona (lavoratore o allievo)  che presenta tosse, difficoltà respiratoria o febbre superiore a 37,5 °C ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio  e di chiamare il proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta o il Distretto sanitario territorialmente competente (in caso di dubbio, la misurazione della temperatura va comunque fatta autonomamente, prima di partire da casa).
A tutti, noi e voi, è richiesto senso di responsabilità.