Smoke Free Class Competition

Educazione alla Salute: Smoke Free Class Competition – classe IASA
Smoke Free Class Competition (SFC) è un concorso di prevenzione del tabagismo coordinato a livello europeo dall’Istituto tedesco IFT-Nord. Il progetto, nato in Finlandia nel 1989, viene proposto ogni anno in tutta Europa e centinaia di classi aderiscono anche in tutta Italia. Gli studenti delle classi che decidono di partecipare si impegnano a non fumare per il periodo che va dal 1° novembre al 30 aprile. Il concorso ha come obiettivi generali il prevenire o ritardare l’inizio dell’abitudine al fumo tra gli studenti, e promuovere l’immagine del non-fumatore. Nonostante l’interruzione della frequenza scolastica a causa del COVID 19, è notizia di questi giorni che la classe IASA ha vinto un premio per l'attività SMOOKE FREE CLASS. Complimenti ragazzi!