Progetto Europa chiama Italia

Progetto “Europa chiama Italia:  Berlino Capitale del XX° Secolo. Storia, Cultura, Arte, Architettura e Scienza per il Nostro Secolo” – Incontro a distanza da Berlino con il tutor formatore esterno, Dott. Tommaso Speccher

Pur in questo momento di emergenza sanitaria il C.d.C della 3BL dell’Indirizzo Linguistico ha ritenuto importante offrire alla classe l’opportunità di partecipare a un incontro a distanza di presentazione del Progetto di PCTO Europa chiama Italia: Berlino Capitale del XX° Secolo. Storia, Cultura, Arte, Architettura e Scienza per il Nostro Secolo”. L’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi in presenza, è stato tenuto il giorno 8 aprile dalreferente, Dott. Tommaso Speccher, che ha sintetizzato il percorso formativo a Berlino evidenziando aspetti chiave della capitale tedesca con particolare riferimento a storia, politica, arte e architettura, sviluppo e sostenibilità. Il Dott. Speccher ha spiegato il percorso storico-artistico nella città, i laboratori in alcuni musei cittadini, gli incontri con testimoni storici, professionisti ed esperti in vari ambiti, il lavoro alla produzione di contenuti multimediali destinati a  un archivio digitale e ha fornito un quadro globale sul ruolo di Berlino nel corso dei secoli.

Non resta che ringraziare il Dottor Speccher per la disponibilità a svolgere comunque l’incontro a distanza e sperare di potere realizzare non appena possibile l’attività in presenza a Berlino.

Informazioni aggiuntive