CALENDARIO VERIFICHE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO E PUBBLICAZIONE ESITI

Si comunica il calendario di fine agosto 2021 delle verifiche relative alle materie con “sospensione del giudizio”; il Collegio Docenti ha deliberato che tutte le verifiche siano effettuate in forma scritta.

CALENDARIO VERIFICHE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO e PUBBLICAZIONE ESITI

CLASSI PRIME LICEO SCIENZE APPLICATE A.S.2021-2022

In allegato gli elenchi delle classi prime delle Scienze Applicate.

Scarica questo file (1ASA.pdf)1ASA.pdf[ ]354 kB
Scarica questo file (1BSA.pdf)1BSA.pdf[ ]337 kB
Scarica questo file (1CSA.pdf)1CSA.pdf[ ]378 kB

CLASSI PRIME LICEO DELLE SCIENZE UMANE A.S.2021-2022

In allegato gli elenchi delle classi prime del Liceo delle Scienze Umane.

Scarica questo file (1AS.pdf)1AS.pdf[ ]139 kB
Scarica questo file (1BS.pdf)1BS.pdf[ ]173 kB

CLASSI PRIME LICEO LINGUISTICO A.S.2021-2022

In allegato gli elenchi classe del Liceo Linguistico.

Scarica questo file (1AL.pdf)1AL.pdf[ ]145 kB
Scarica questo file (1BL.pdf)1BL.pdf[ ]142 kB

CLASSE PRIMA LICEO CLASSICO A.S.2021-2022

In allegato l'elenco della classe prima del Liceo Classico

Scarica questo file (1LC.pdf)1LC.pdf[ ]228 kB

CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO A.S.2021-2022

In allegato gli elenchi delle classi prime del Liceo Scientifico.

Scarica questo file (1A.pdf)1A.pdf[ ]428 kB
Scarica questo file (1B.pdf)1B.pdf[ ]357 kB
Scarica questo file (1C.pdf)1C.pdf[ ]328 kB

GIORNI DI CHIUSURA PREFESTIVI DELL'ISTITUTO NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

Calendario delle chiusure prefestive dell’Istituto per i mesi di Luglio e Agosto:10/07/2021; 17/07/2021; 24/07/2021; 31/07/2021; 07/08/2021; 14/082021; 21/08/2021.

Concorso "Diventiamo Cittadini Europei"

Nel pomeriggio del 1 luglio scorso si è tenuta a Verona, presso la sede del consiglio provinciale nella Loggia di Fra' Giocondo in Piazza dei Signori, la premiazione dell'edizione 2021 del Concorso "Diventiamo Cittadini Europei", bandito dal centro ‘Europe Direct’ della provincia di Verona, alla presenza del Presidente del Movimento Federalista Europeo Giorgio Anselmi e di altre personalità.Per il nostro Istituto è stato premiato Pietro Mazzon (4C), che ha partecipato al concorso con un elaborato scritto dal titolo "L'Unione Europea a confronto con i giganti del web: tax ruling e fake news". Nonostante le difficoltà di un anno scolastico vissuto nell'emergenza sanitaria, grazie alla rete di dirigenti e docenti che da anni sostengono il progetto, si è riusciti comunque a organizzare le conferenze formative in molte scuole di tutto il Veneto, e molti studenti hanno poi prodotto pregevoli lavori per partecipare al concorso. Gli studenti vincitori prenderanno parte ad un seminario-vacanza a Neumarkt (in Stiria-Austria), che si svolgerà dal 19 al 24 luglio.A Pietro vanno i nostri sinceri complimenti e l’augurio di vivere una bella esperienza formativa in Austria. Si allega la locandina della cerimonia di premiazione del 1 luglio e il programma del seminario di Neumarkt.

CORSI DI RECUPERO GIUGNO 2021

Corsi di Recupero – periodo giugno 2021, in allegato:
-la circolare n° 46
-l'orario dei corsi di recupero
-il modello di autodichiarazione Coronavirus studenti

Piano Estate al Liceo Tito Lucrezio Caro (prima parte).

Lunedì 28 giugno sono iniziate alcune attività previste con il Piano Estate approvato dal Collegio dei Docenti di maggio: un corso di lingua inglese (Prof. Sanfelice); il Laboratorio arti (Prof.ssa Micheletto); la parte pratica del corso di primo soccorso BLS parte pratica (Proff. Marcon C. - Curcio); L'Uscita per la visita alla Biennale di Venezia ( Prof. Micheletto) il 14 luglio 2021 chiuderà le attività per questa estate. A settembre sono già state calendarizzate altre attività.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A seguito di nota ministeriale 13914 dell'11 giugno 2021, si comunica che non saranno affissi all'ingresso dell'istituto i tabelloni cartacei con gli esiti degli scrutini.
Gli esiti verranno pubblicati esclusivamente nell'area documentale riservata del registro elettronico.

Stage PCTO alla Lago Arredamenti.

In questi giorni 340 studenti di terza e quarta stanno svolgendo lo stage presso aziende, enti, e terzo settore. Un esempio di questa sinergica collaborazione tra l'Istituto e le aziende del territorio è riportato oggi sulle pagine del Sole 24ore. L'esperienza di questi otto studenti sarà altamente formativa e orientante, caratteristiche peculiari degli stage di PCTO. Lo stage in azienda infatti permette di far maturare negli studenti la consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, e li mette in condizione di poter valorizzare le loro attitudini, portando a una scelta maggiormente consapevole dei percorsi da intraprendere una volta concluso il loro ciclo di studi superiori.
Un sentito ringraziamento alla Lago Arredamenti SPA che con grande disponibilità ha concordato con il Team PCTO dell'Istituto un percorso di stage di alto profilo.
L’azienda del design apre le porte al liceo per l’alternanza scuola lavoro