RIPRESA DELLE LEZIONI IN MODALITA' ON LINE

In base all'ordinanza regionale n. 2 del 04/01/2021,le lezioni riprenderanno in modalità on line al 100% dal 7 al 31 gennaio 2021.

Video Tutorial - Iscrizioni on line 2021/22

Dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021 sarà possibile

effettuare l’iscrizione vera e propria.

CRITERI DI ACCOGLIENZA ISCRIZIONI

In allegato la delibera relativa ai criteri di accoglienza delle iscrizioni alle classi prime per l'Anno Scolastico 2021/2022.

BANDO BORSE DI STUDIO "DINO FABRIS"

Dal Rotary di Cittadella è stato bandito il concorso per l'assegnazione di due borse di studio "Dino Fabris", per gli studenti del Liceo Tito Lucrezio Caro. Le due borsa di studio sono destinate al sostegno di giovani studenti dotati di “eccellenza scolastica e di merito” e intendono fornire un contributo finalizzato al pagamento delle tasse scolastiche universitarie del primo anno, a favore degli studenti diplomandi entro l’anno scolastico 2020/2021.

In allegato il Bando e il modulo di adesione.
Scadenza di presentazione delle domande:  30 marzo 2021
Allegati:
Scarica questo file (PremioDinoFabris_Edizione2021.pdf)PremioDinoFabris_Edizione2021.pdf[ ]100 kB

CHIUSURA SCUOLA

Si comunica che l'Istituto rimarrà chiuso nei giorni:

lunedì 07 dicembre 2020
giovedì 24 dicembre 2020
giovedì 31 dicembre 2020
sabato 02 gennaio 2021

OPENDAY Liceo delle Scienze Applicate: un sito per raccontare le SCIENZE

Per la presentazione del Liceo Scientifico, opzione delle Scienze Applicate, i docenti di Scienze Naturali dell'indirizzo hanno creato un sito che illustra le conoscenze disciplinari e le metodologie tipiche che lo studente acquisirà nel corso del quinquennio, improntato allo studio e alla didattica laboratoriale delle scienze della natura, in particolare delle scienze della Terra, della chimica e della biologia.

Guarda i video dei nostri esperimenti e dei nostri progetti scientifici!

ORARIO DEFINITIVO IN VIGORE DA LUNEDI' 09/11/2020

In allegato l’orario per le classi e per i docenti in vigore da lunedì 09 NOVEMBRE 2020.

Cosa fare in caso di sospetto di COVID-19

Teniamo COVID-19 a casa!
Cosa fare in caso di sospetto di COVID-19

Allegati:
Scarica questo file (1601651828031_FLOW CHART 1.pdf)1601651828031_FLOW CHART 1.pdf[ ]584 kB

AVVISO URGENTE-Organizzazione servizio dal 05.11.2020 al 03.12.2020

Visto il DPCM DEL 03/11/2020, a partire da domani,

giovedì 5 novembre 2020,e fino a

giovedì 3 dicembre 2020,

tutte le lezioni per le scuole superiori  saranno erogate on-line.

Gli studenti, dunque, seguiranno le lezioni da casa.

Concorso letterario Nazionale “Serre Torrigiani” di Firenze

La studentessa B.C. della classe 4BS è stata premiata per aver partecipato al concorso letterario Nazionale indetto dall’azienda “Serre Torrigiani” di Firenze. La studentessa ha presentato un racconto breve dal titolo “Resilienza”. All’evento hanno partecipato molte scuole italiane e C. si è posizionata tra i 9 premiati.  Complimenti per l’impegno e la bravura!

Organizzazione del servizio scolastico dal 28 ottobre 2020 al 24 novembre 2020

A partire dal 28 ottobre 2020 e fino al 24 novembre 2020, tutte le classi effettueranno la Didattica Digitale Integrata a rotazione per una quota del 75% e un 25% di didattica in presenza. Tali percentuali vanno intese come media riferita alla totalità dell'Istituto. (si prega di leggere la circolare allegata)

FEEDBACK ACCESSIBILITA'

In relazione alla Direttiva UE 2016/2102, è possibile segnalare eventuali parti del sito che non risultino "accessibili".

Per effettuare tali segnalazioni inviare una mail al seguente link: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il link alla parte non conforme ed il problema riscontrato per segnalare eventuali pagine non accessibili o argomenti che si vorrebbe vedere maggiormente sviluppati.

Vi ringraziamo fin d'ora per la preziosa collaborazione.

PROTOCOLLO SICUREZZA COVID 2020-21

Pubblichiamo il protocollo di Sicurezza relativo alla gestione del rischio COVID19

Il Veneto Legge

Anche alcune classi del nostro liceo hanno partecipato alla quarta edizione della maratona di lettura “Il Veneto legge”, quest’anno dedicata al viaggio: leggendo ad alta voce i passi proposti dagli insegnanti e passandosi il testimone nelle loro aule, gli studenti si sono spinti con la fantasia in territori lontani, si sono calati in epoche passate o addirittura mitiche, hanno scandagliato l’animo umano esplorandone i sentimenti e le emozioni. In particolare:
- la 1 CSA ha letto il mito di Teseo e Arianna raccontato da Paola Mastrocola nel suo libro “L’amore prima di noi” (sezione “L’amore è viaggio”);
- la 3 CSA, la 4 BS e la 4 CS hanno seguito Renzo, alla ricerca di Lucia, nel suo viaggio a Milano narrato da Manzoni nei “Promessi Sposi”;
- la 4 BS e la 4 CS hanno letto anche un brano tratto da “Ogni storia è una storia d’amore” di Alessandro D’Avenia.
Ringraziamo quanti hanno preso parte a questa iniziativa e auguriamo a tutti buona lettura!

Riunione genitori classi prime

SABATO 19 settembre 2020
presso la Sala “Emmaus” del Patronato Pio X

si prega di prendere visione della circolare allegata